domenica 4 dicembre 2011

STORIE LONTANE...ARRIVA A NAPOLI


È stato presentato lo scorso fine settimana a Napoli, “Storie Lontane. Racconti di Vita in Afghanistan”, il libro di Mirko Polisano edito dalla Dpc Editore di Raffaella Ravano. Due gli incontri con l’autore. Il primo è avvenuto presso la biblioteca “Villa Bruno” a San Giorgio a Cremano, organizzato dalla giornalista Stefania Melucci; il secondo si è tenuto presso il PAN di Napoli (Palazzo Arti Napoli) nel cuore della città partenopea.

“Per questa splendida location – ha spiegato l’autore – ringrazio personalmente il Sindaco De Magistris e l’Assessore alla Cultura Di Nocera per la loro disponibilità e per aver autorizzato l’utilizzo di questi spazi”.

L’incontro è stato moderato dalla giornalista Katiuscia Laneri ed ha visto la partecipazione di Fabio Pascapè, direttore del P.A.N., che ha aperto i lavori spiegando come il Palazzo delle Arti sia diventato negli ultimi mesi uno dei centri culturali più attivi di Napoli; e di Maria Lorenzi, Presidente Commissione Cultura del Comune di Napoli che ha dichiarato:

“In questo libro – ha fatto sapere Maria Lorenzi, Presidente Commissione Cultura Comune di Napoli – c’è un altro Afghanistan: quello di cui i telegiornali parlano poco. C’è la vita delle donne afghane, dei giovani e di un mondo che non è tanto lontano dal nostro”.

Presenti all’evento anche Raffaella Ravano, Casa Editrice Dpc, Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio e Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio che hanno portato il loro saluto istituzionale e hanno offerto un omaggio ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Napoli.



Il libro acquistabile sul sito della casa editrice www.dpcsnc.it sarà presentato il prossimo 17 dicembre presso il Salone Riario di Ostia Antica, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo della politica internazionale e del mondo del giornalismo. Poi, le presentazioni avverranno sia all’estero che nelle grandi città italiane: Milano, Firenze, Trapani, Palermo, Bologna, Venezia.

Gli aggiornamenti potranno essere consultati sul blog di Mirko Polisano: http://storielontane.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento