sabato 4 giugno 2011

PARTE CRONACHE DAL MONDO


Partirà lunedì prossimo, 6 giugno, “Cronache dal Mondo”, il nuovo programma a cura di Mirko Polisano che andrà in onda su Canale Dieci alle ore 20.45.

Si tratta di una rubrica, a cadenza mensile, condotta da Mirko Polisano, giornalista romano con esperienza come embedded in alcuni dei teatri operativi dove è dispiegato il contingente italiano. Tra questi, Libano, Kosovo e Afghanistan. Da qui, nasce l’idea di avvicinare i telespettatori al mondo degli esteri, facendo conoscere, attraverso un linguaggio semplice e quotidiano, il lavoro di quanti operano in Italia come all’estero.

La prima puntata sarà dedicata alla delicata situazione legata al fenomeno dell’immigrazione. Le telecamere mostrano immagini provenienti dalle coste della Sicilia, dove continuano a sbarcare imbarcazioni cariche di immigrati. Particolarmente intense, poi, le parole del popolo libico in fuga da un paese in guerra.

A tutto questo, va aggiunto il parere di esperti e opinionisti, noti anche al grande pubblico, che daranno la loro visione dei fatti.

L’appuntamento è con “Cronache dal Mondo” lunedì 6 giugno alle ore 20.45 su Canale Dieci, televisione del litorale romano. La puntata sarà anche disponibile sul sito ufficiale della televisione www.canaledieci.tv - sul canale You Tube “Cronache dal Mondo” e sul blog di Mirko Polisano http://storielontante.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento