Non c’è viaggio, senza una destinazione e non c’è arrivo senza una partenza. Uno sguardo indietro, per capire da dove siamo partiti. Perché ogni tanto nella vita è bello sognare…
Per chi fa il mio lavoro, le frontiere non sono soltanto quelle fisiche. Quelle che delimitano il confine, quelle che circoscrivono un territorio. Ci sono anche quelle della comunicazione, che cambia secondo i tempi. Ed internet è sicuramente una nuova frontiera. E la frontiera adesso si trasforma in sfida. Per questo non deve mancare l'entusiasmo, come per ogni avventura che si intraprende. E' importante capire che nel mondo di oggi sono i mezzi che fanno la differenza. Ecco il perchè di un blog: che ti permette di credere in un'informazione libera...anche solo se devi rispondere unicamente alla tua coscienza...non è poco e la soddisfazione è tanta... che ti permette di accorciare le distanze, specie se i posti che giri sono lontani e non solo sulla cartina geografica. Sono lontani per mentalità, tradizioni, usi e costumi...e allora non deve mancare l'entusiasmo di prima per raccontarli agli altri, per condividere con chi ti ascolta la bellezza delle diversità.
Non bastano solo una penna e un foglio per raccontare. Servono occhi e orecchie pronti a nutrirsi e ad arricchirsi di nuovi mondi. Serve anche la bocca per chiedere perchè... e per non far mancare il tuo punto di vista. Queste pagine rappresentano un "diario dei giorni nostri". Dove trovi appunti, spunti di riflessione e...storie. Che arrivano dagli angoli più difficili di una terra arida di sentimenti. Ma non manca chi semina...e i figli che nasceranno...saranno i più bei frutti da raccogliere...
Mirko Polisano
Nessun commento:
Posta un commento